SALERNITANA(3-4-2-1): Christensen; Ruggeri, Ferrari, Lochoshvili; Ghiglione, Amatucci, Tello (46′ Hrustic), Corazza; Soriano (76′ Stojanovic), Verde (60′ Tongya); Cerri (60′ Simy).
A disp.: Sepe, Gentile, Njoh, Caligara, Reine-Adelaide, Jaroszynski, Girelli, Raimondo.
All.: Pasquale Marino.
COSENZA (3-4-2-1): Micai; Sgarbi, Hristov, Venturi; Ricciardi (82′ Martino), Gargiulo, Kouan (54′ Charlys), Ricci (73′ D’Orazio); Florenzi, Rizzo Pinna (54′ Mazzocchi); Artistico (82′ Zilli).
A disp.: Vettorel, Cimino, Fumagalli, Dalle Mura, Caporale, Ciervo, Kourfalidis.
All.: Massimiliano Alvini.
Arbitro Sig. Davide Di Marco (Ciampino)
Assistenti: Marco D’Ascanio di Ancona e Francesco Cortese di Palermo.
IV UOMO: Fabio Rosario Luongo della sezione di Frattamaggiore.
VAR: Ivano Pezzuto di Lecce; AVAR: Giacomo Camplone di Pescara.
Marcatori: 50' Corazza (S); 64' Ferrari (S);
Ammoniti: 10' Kouan (C); 43' Tello (S); 56' Ruggeri (S); 80' Hrustic (S);
Recupero: 3'/6'
Note: Giornata parzialmente nuvolosa con 17°C ; vento 11 Km/h; Umidità 78% .Presenti 16.483 di cui 150 ospiti.
CRONACA
"La Salernitana conquista l'intera posta nello scontro diretto con il Cosenza e continua a sperare nella salvezza. Fra Salernitana e Cosenza, però, regna la paura di sbagliare nel primo tempo. E nella prima frazione di gara sono proprio i padroni di casa a fallire la più clamorosa delle occasioni. E' il 35', Corazza approfitta di un liscio di Ricciardi e calcia a rete, Micai devia, sul tap-in Cerri non riesce nella conclusione vincente. Nella ripresa arriva il vantaggio della Salernitana. Al 5' Micai respinge sugli sviluppi di un angolo, la palla arriva a Corazza che calcia a rete, con la palla che passa tra le gambe del portiere silano. La Salernitana prende vigore e sfiora il raddoppio all'8' con Verdi e al 14' con Cerri. In entrambe le occasioni è Micai a tenere in vita il Cosenza. Il 2-0 arriva però al 18' con la benedizione del Var. Al 18', angolo battuto dalla destra, la palla attraversa tutta l'area di rigore arrivando a Ferrari che la spinge in rete. L'arbitro inizialmente annulla per fuorigioco, poi il Var assegna il gol ai granata. Al 34' arriva il tris. Contropiede granata: Hrustic recupera palla e lancia Stojanovic che serve in area l'ex Verona, il tiro deviato arriva a Tongya che batte Micai. Il Cosenza accorcia al 37' con il neo entrato Zilli che sfrutta al meglio un traversone preciso".
Fonte: Lega B